Il Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005), integrato e modificato dal successivo D.Lgs N.21/2014 che va a regolare la materia dei contratti a distanza, stabilisce il diritto di recesso, cioè la possibilità che il consumatore possa restituire un prodotto acquistato, e il periodo entro cui tale diritto può essere esercitato.
Il prodotto può essere restituito, senza specificare un motivo e senza incorrere in alcuna penalità, entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Successivamente all'invio di una richiesta di reso a VNI24 s.r.l e alla consegna del materiale da rendere presso la nostra sede viene attivata la procedura di rimborso.
Il rimborso avviene entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, tramite PayPal o bonifico bancario.

Acquistando su ricambi-telefonia.com hai 2 modi di ottenere il reso gratuito.

Reso con Richiesta RMA online

Se acquisti con regolarità su ricambi-telefonia.com puoi usufruire del reso gratuito.
Durante il checkout infatti, puoi selezionare il servizio Express con RMA, tramite cui potrai inviare una Richiesta RMA e richiedere automaticamente la restituzione del materiale contestualmente alla consegna di un nuovo ordine. Il costo della spedizione sarà lo stesso di una normale consegna e non subirà variazioni per l’aggiunta della restituzione.

Non ti è chiaro come proseguire?

  1. Inserisci i prodotti da acquistare nel carrello
  2. Durante il checkout seleziona la spedizione Express con RMA
  3. Dopo aver concluso l’ordine, selezionando il pulsante arancione, avrai accesso alla Richiesta RMA. La pagina sarà attiva solo per 15 minuti dalla conclusione dell'ordine. Apparirà la seguente schermata:
  4. In ogni RMA si possono aggiungere fino a 9 articoli diversi da restituire, uno per ogni riga. Per ogni articolo va specificato:
    - dati del prodotto
    - descrizione della problematica
    - stato della restituzione
    - soluzione desiderata

    Inviato il Modulo, non dovrai far nient’altro che stampare la ricevuta, inserirla nel pacco da restituire ed attendere l’arrivo del corriere.
  5. Fai attenzione. Il corriere non sarà autorizzato a consegnarti il nuovo ordine se non gli darai il pacco da rendere. Non dovrai aggiungere alcun indirizzo sul pacco perché il corriere porterà un'etichetta pre-stampata con sé. Se possibile, ti consigliamo di utilizzare lo stesso imballaggio con cui il materiale ti è stato recapitato. Qualora tu l’abbia cestinato, ti suggeriamo di utilizzare comunque un imballaggio sicuro, realizzato con cura, per evitare danneggiamenti durante il trasporto. L'imballaggio deve contenere il prodotto in ogni sua parte.
    Il rimborso può avvenire:
  • tramite Bonifico bancario o PayPal
  • tramite l'accensione di una nota credito, da utilizzare in seguito per altri acquisti sul nostro sito.

Reso con Richiesta RMA offline

Se hai completato l’ordine pagando con PayPal puoi usufruire del reso gratuito previsto dal programma dedicato. La procedura è semplicissima: basta pagare con PayPal ed avere già attivo il relativo servizio di reso. Come si fa? Maggiori informazioni qui.
Se hai utilizzato un’altra modalità di pagamento e devi rendere del materiale senza acquistare null’altro, puoi utilizzare una modalità di spedizione a tua scelta ed a tuo carico. Il nostro consiglio è quello di spedire tramite modalità tracciabile, per avere la certezza che la merce venga riconsegnata regolarmente. È possibile usufruire del ritiro con il nostro corriere al costo di 6,90 euro, compilando il form disponibile a questo link


Il pacco andrà spedito al seguente indirizzo:
Via G. Atzori, 55 - 84014 Nocera Inferiore SA
Intestazione: VNI24 - C/A Resi

Se possibile, ti consigliamo di utilizzare lo stesso imballaggio con cui il materiale ti è stato recapitato. Qualora tu l’abbia cestinato, ti suggeriamo di utilizzare comunque un imballaggio sicuro, realizzato con cura, per evitare danneggiamenti durante il trasporto.
L'imballaggio deve contenere il prodotto in ogni sua parte.
All’interno della confezione dovrai inserire il Modulo di Reso, così da poter gestire la pratica in modo efficiente.

Importante

  • In alcuni casi i display sono accompagnati da una fascetta, da rimuovere esclusivamente dopo aver testato il ricambio. In altre situazioni viene applicato un bollino ("SIGILLO DI GARANZIA") che non deve essere rimosso per non invalidare la garanzia.
  • È fondamentale che il prodotto restituito rispecchi quanto indicato sopra e che eventuali pellicole e/o confezioni presenti non vadano rimosse e/o danneggiate. Se il materiale reso non rispecchia quanto specificato in precedenza al cliente verrà addebitato il costo dell'articolo
  • È fondamentale che il prodotto ci giunga integro in ogni sua parte. Qualora questi requisiti non venissero soddisfatti l'articolo non verrebbe rimborsato;
  • Saranno rifiutati dal venditore tutti gli articoli danneggiati che non sono stati segnalati dal cliente al momento della consegna;
  • La tempistica entro cui rendere il materiale è di massimo 14 giorni dalla ricezione per i clienti Basic, Special e VIP, e di 30 giorni per i clienti Executive
Cookies policy